La Trylle Trilogy di Amanda Hocking diventerà un film (anzi due)
Una ragazza del Minnesota diventa milionaria autopubblicando ebook fantasy su Amazon. Non è la trama di un film, ma una storia vera: a sbarcare al cinema saranno invece tre dei venti romanzi scritti da Amanda Hocking... con protagonisti i Troll!
Fonte: NYT, Amanda Hocking
E se il nuovo oggetto del desiderio delle adolescenti saranno dei bellissimi troll, sarà colpa di Amanda Hocking. Questa ventiseienne americana è diventata famosa e molto ricca pubblicando nove romanzi in ebook, per le piattaforme Kindle e Nook, e vendendoli a un dollaro l'uno. Ne ha venduti più di un milione. E' la nuova ondata degli scrittori indie, che si autopubblicano senza un editore e intascano quasi il 100% del prezzo di copertina.
E adesso, l'inevitabile passo successivo: tre dei venti libri scritti dalla Hocking (i nove pubblicati, più altri che tiene nel cassetto; tutti fantasy per ragazzi, a quanto pare) diventeranno una serie di due film, sceneggiati da Terri Tatchell (District 9).
La Media Rights Capital ha acquisito infatti i diritti cinematografici per la Trylle Trilogy. "Amanda ha creato un mondo originale, unico, favoloso, e io sono decisa a portarlo sul grande schermo senza compromessi", dichiara la Tatchell.
I tre romanzi – Switched, Torn e Ascend – raccontano le peripezie di una ragazza di nome Wendy Everly, reduce da traumi emotivi di vario tipo, che scopre di non essere umana. Con l'aiuto di un ragazzo, Finn Holmes, scopre il misterioso mondo di Trylle, popolato da troll bellissimi.