La trama ufficiale di Speed Racer!

La Warner ha diffuso la trama ufficiale di Speed Racer, adattamento (con un cast stellare) dei Fratelli Wachowski del celebre cartoon giapponese. Inoltre, Scott Porter è stato scelto per interpretare Rex Racer!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: CanMag.com

CanMag riporta un paio di notizie interessanti su Speed Racer: qualche giorno dopo la diffusione della prima immagine della Mach 5, la Warner ha pubblicato la trama ufficiale del film dei Fratelli Wachowski, che ovviamente riprende molto la trama della serie giapponese a cartoni da cui è tratto. Eccola tradotta:

Dai registi/sceneggiatori Larry e Andy Wachowski, i creatori della rivoluzionaria trilogia di The Matrix, e dal produttore Joel Silver, arriva la versione cinematografica dell'avventura per tutta la famiglia Speed Racer.

Fatto per la competizione, corre a mille Speed Racer (Emile Hirsh), che nell'auto è come se fosse a casa sua. Nato per la corsa, Speed è aggressivo, istintivo e, soprattutto, senza paura. L'unica, reale lotta per lui è nel pensare al fratello che idolatrava - il leggendario Rex Racer - la cui morte in una corsa ha lasciato un'ombra che proprio Speed intende cancellare.

Speed è leale al business delle corse della propria famiglia, guidato da suo padre Pops Racer (John Goodman), il creatore del magnifico veicolo di Speed, la Mach 5. Quando Speed rifiuta un'ottima offerta dalla Royalton Industries, non solo getta su tutte le furie il proprietario (Roger Allam), ma scopre un terribile segreto: alcune delle gare più importanti al mondo vengono decise a tavolino da una manciata di persone influenti che manipolano i principali concorrenti per avere profitti maggiori. Se Speed non correrà per la Royalton, Royalton impedirà alla Mach 5 di superare un'altra finish line.

L'unico modo per Speed di salvare il business della propria famiglia - e lo sport che ama - è di combarrere la Royalton con le stesse carte: con il supporto della sua famiglia e della sua fidanzata Trixi (Christina Ricci), Speed si allea con il suo nemico di sempre - il misterioso Racer X (Matthew Fox) per vincere la stessa gara che aveva tolto la vita al fratello, il terribile rally attraverso il Paese, chiamato The Crucible.

Nel frattempo Variety ha annunciato l'ultima aggiunta al cast: Scott Porter (Ugly Betty) interpreterà il fratello di Speed, Rex, morto durante una corsa.
La rivista ha anche rivelato un ENORME SPOILER sul film (che tutti quelli che conoscono la serie, però, sanno benissimo), che noi vi riportiamo qui sotto in bianco (selezionate lo spazio per leggere):

Porter interpreta Rex, fratello maggiore di Speed che finge la sua morte e ritorna nelle corse nel ruolo del misterioso arcinemico del ragazzo, Racer-X, interpretato da Matthew Fox

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.

Nel cast di Speed Racer il giovane Emile Hirsch (Speed), Christina Ricci (Trixie), Susan Sarandon e John Goodman (genitori di Speed), Matthew Fox (Racer X).

Speed Racer, scritto e diretto dai Fratelli Wachowski uscirà il 9 maggio 2008.

Continua a leggere su BadTaste