La trama ufficiale del Principe Caspian!
Direttamente dalla Walt Disney Pictures, ecco la trama ufficiale e alcune note di produzione delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, il secondo episodio della saga di C.S.Lewis le cui riprese sono attualmente in corso...
I personaggi della saga fantasy senza età di C.S.Lewis tornano in vita ancora una volta nel nuovo episodio delle Cronache di Narnia, nel quale i fratellini Pevensie vengono trasportati magicamente dall'inghilterra al mondo di Narnia, dove una emozionante e pericolosa nuova avventura e una nuova, difficile prova di fede e coraggio li attende.
Un anno dopo gli incredibili eventi del Leone, la Strega e l'Armadio i re e le regine di Narnia si ritrovano in quel mondo meraviglioso, scoprendo che lì sono passati 1300 anni. Durante la loro assenza l'Età d'Oro di Narnia si era esaurita, e Narnia era stata conquistata dai Telmarini e ora è sotto il controllo del perfido Re Miraz, che regna sulla terra senza pietà.I quattro bambini incontreranno presto un nuovo personaggio: il giusto erede al trono di Narnia, il giovane Principe Caspian, che è stato forzato a nascondersi dal momento in cui suo zio Miraz ha iniziato a tramare per ucciderlo e usurpare il trono per lasciarlo in eredità al suo neonato figlio. Con l'aiuto dei Nani buoni, di un coraggioso topo parlante chiamato Reepicheep, un tassi chiamato Trufflehunter e di un Nano Nero, Nikabrik, i narniani guidati dai valorosi cavalieri Peter e Caspian si preparano ad affrontare un periglioso viaggio per cercare Aslan, salvare Narnia dalla morsa tirannica di Miraz e far tornare la Magia e la Gloria sulla terra.
Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.
Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie - cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) - la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso al Principe Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.