La trama di Magneto

Cominciano a farsi strada i primi dettagli sulla trama di Magneto, lo spin-off di X-Men diretto da David Goyer. A quanto pare passato e presente si mescoleranno, mostrando anche scene con Ian McKellen...

Condividi

Fonte: Obsessedwithfilm.com

Un po' come Wolverine, anche il mutante Magneto, acerrimo rivale degli X-Men, avrà un film tutto suo in cui scopriremo cosa si cela dietro al suo passato. Grazie al sito Obsessed With Film siamo oggi in grado di rivelarvi quale sarà la trama del film.
Onestamente non conosco il sito e non so quanto sia affidabile, ma siti come Joblo e Cinematical hanno deciso di fidarsi quindi tratteremo anche noi queste parole come possibili SPOILER.

E non si tratta di spoiler da poco perchè, senza entrare nei dettagli, viene comunque svelata gran parte della storia. Decidete voi se leggere:

Il film è incorniciato da due scene ambientate in Polonia durante il sessantesimo anniversario della Liberazione di Auschwitz. Questi eventi si svolgono nel periodo dei primi tre film di X-Men e riuniranno Patrick Stewart e Ian McKellen.

Dopo questo preludio, la storia torna indietro nel tempo all'inizio del primo X-Men, quando un giovane Erik Lehnsherr distrugge i cancelli del campo di concentramento con i suoi poteri. Erik è sottoposto a orrendi esperimenti da un team di scienziati guidati dal Dottor Kleinmein.

In seguito incontriamo Lehnsherr in Ucraina. Sono passati dieci anni ed è sposato con Magda, hanno una figlia di nome Anya. Erik lavora nell'ambito delle costruzioni e ha sviluppato le sue abilità, è in grado di conficcare un chiodo nel legno semplicemente guardandolo.

Al pub del paese Erik scorge Kirken, una delle guardie che lo hanno torturato nel campo di concentramento. Erik uccide Kirken e gli abitanti del paese bruciano la sua casa - Magda e Anya restano uccise nell'incendio.

A Parigi, Erik cerca l'aiuto del Professor Wesenthein, famoso cacciatore di Nazisti. Vuole vendicarsi, in particolare di Kleinmein. Wesenthein rivela a Erik che molti nazisti si sono nascosti in Sudamerica, e che Kleinmein stava cercando di creare per Hitler una nuova razza mutata geneticamente.

Erik si muove quindi in Argentina per trovare i criminali Nazisti e qui incontra l'agente della CIA Owen Graves, con cui stringe un'alleanza. Questo gli rivela dove si trovano molti Nazisti.

L'azione si sposta in Israele dove Erik cerca un uomo ben noto per l'aiuto che offre ai sopravvissuti dell'Olocausto. Lo trova mentre sta giocando a calcio: è il Dottor Charles Xavier...

Una sinossi che si fa molto interessante, senza rivelare -per fortuna- il finale. Cosa succederà dopo l'incontro con Xavier?
Affronteranno l'HYDRA e il barone Von Strucker?
Questo non lo sappiamo, ma il sito rivela che fra i personaggi che rivedremo nel film compaiono il senatore Kelly (in versione giovane e vecchia), Victor Creed (che compare anche il Wolverine) e la bella Mystica.

Il film, che potrebbe intitolarsi Magneto: the Origins (o X-Men Origins: Magneto), uscirà fra il 2009 e il 2010, e il regista David Goyer (sceneggiatore di Batman Begins) al momento sta valutando il budget. A giudicare dal numero di location e dall'ambientazione in costume le cifre potrebbero facilmente salire, speriamo che questo non comprometta la realizzazione del film.

Continua a leggere su BadTaste