La totale retrocompatibilità di PlayStation 5 è messa in dubbio da un noto insider
Manca quasi un anno al possibile lancio di PlayStation 5, ma la nuova console Sony comincia già a far parlare di sé riguardo la retrocompatibilità
L'ultimo aggiornamento proviene direttamente da Twitter, dove Jason Schreier, giornalista in forze presso Kotaku e noto insider del settore videoludico, ha mostrato le sue perplessità riguardo una totale retrocompatibilità da parte della futura console Sony. Secondo Schreier, infatti, PlayStation 5 potrà facilmente leggere i titoli PlayStation 4, ma non è così scontato che riesca a fare altrettanto con quelli PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation 1.
Aren't both consoles already confirmed by their respective makers to be backwards compatible?
— Jason Schreier (@jasonschreier) December 4, 2019
Lol you think it'll play PS1/PS2/PS3 games? That seems outlandish
— Jason Schreier (@jasonschreier) December 4, 2019
Oh yeah I mean I guess it's possible they do digital releases, I was just talking about running discs
— Jason Schreier (@jasonschreier) December 4, 2019
Questa indiscrezione, però, ci permette di fare un ragionamento legato alla retrocompatibilità di PlayStation 5. Si tratta di una feature necessaria, oppure di un semplice capriccio da parte dell'utenza? Capiamo benissimo l'importanza dell'implementazione dei dischi PlayStation 4, accettando persino l'interesse verso quelli PlayStation 3, ma quanti di voi utilizzerebbero veramente giochi ancora precedenti? Non sarebbe forse il caso di concentrare le forze su nuovi titoli, piuttosto che guardare sempre al passato?
Fonte: Resetera