La Torre Nera: offerto a Matthew McConaughey il ruolo del villain
La Torre Nera potrebbe aver trovato il suo villain: Matthew McConaughey sta leggendo lo script del film tratto dai romanzi di Stephen King
Il personaggio di Padick compare prima in L'Ombra dello Scorpione, il cui adattamento è in via di sviluppo da parte della Warner Bros., che ironicamente aveva offerto la parte proprio a McConaughey. Nel riportare la notizia, Variety spiega che all'attore è stato offerto sia il ruolo di Roland che quello di Padick, ma che avrebbe scelto quest'ultimo perché giudicato più interessante.
L'uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.
Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…
Maggiori informazioni sulla saga su Wikipedia.
Trovate tutte le notizie sulla Torre Nera nel nostro archivio dedicato alla saga.
Fonte: Variety