La Torre Nera: Matthew McConaughey è entrato nel cast rifiutando Guardiani della Galassia Vol. 2
Per La Torre Nera, tratto dalla serie di libri di Stephen King, Matthew McConaughey ha rifiutato un ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2
Mi piace Guardiani della Galassia ma come idea mi pareva qualcosa del tipo “Ok, ha avuto un grande successo, ora abbiamo spazio per una parte colorita da affidare a un nome di grido”. (…) La Torre Nera era scritto bene, mi piaceva il regista e il suo approccio al film, e potevo essere il creatore del personaggio dell’Uomo in Nero, dare vita alla mia versione del personaggio del libro di King. Abbiamo girato il primo. È un thriller fantastico che si svolge in un universo alternativo (…) e non c’è un’arma come una spada laser o cose simili, ma una pistola! Mi sono divertito molto a dare vita al mio personaggio, un po’ come se fossi il diavolo in un momento di svago, contento di far venire a galla tutte le ipocrisie degli esseri umani.
Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.
La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.
Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…
Fonte: CBM