La Torre Nera: il ruolo di Roland offerto a Javier Bardem!

Ron Howard ha scelto il suo Roland Deschain: il regista ha offerto al premio Oscar Javier Bardem la parte del protagonista nell'adattamento cinematografico della Torre Nera di Stephen King...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Deadline rivela che Ron Howard ha offerto ufficialmente a Javier Bardem il ruolo del protagonista Roland Deschain nella Torre Nera: questo conferma le parole del regista, che una settimana fa aveva detto che avremmo saputo a breve il nome della persona che stava puntando per la parte.

L'attore, come vi dicevamo già ieri sera nel riportarvi il rumour sul possibile coinvolgimento di Christian Bale, verrà opzionato per tre film e una miniserie tv (la seconda miniserie, un prequel, vedrà probabilmente Roland interpretato da un attore più giovane): sarà un impegno notevole, e non è ancora detto che Bardem (vincitore di un premio Oscar e nominato anche quest'anno come migliore attore in Biutiful) accetti. Le trattative, infatti, non sono ancora iniziate a livello formale, anche se Deadline spiega che "c'è molto entusiasmo nella produzione perché sentono di aver trovato il cowboy giusto".

Il progetto verrà prodotto da Ron Howard (che dirigerà sicuramente il primo film e la prima miniserie), da Akiva Goldsman (anche sceneggiatore) e Brian Grazer, con la sua Imagine Entertainment. La Universal Pictures finanzierà e distribuirà i film, la NBC Universal Television Entertainment si occuperà delle miniserie (che probabilmente verranno trasmesse da SyFy). Produttori esecutivi saranno Kerry Foster della Weed Road e Erica Huggins della Imagine Entertainment.

Il primo film uscirà il 17 maggio 2013 negli Stati Uniti.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste