La Top Cow rilancia Witchblade, Roberta Ingranata ai disegni
Torna Witchblade con un rilancio orchestrato da un team creativo tutto al femminile
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dopo ben 185 numeri, al termine dei quali la giovane ballerina Danielle Baptiste subentra a Sara, la testata ha chiuso i battenti nel novembre del 2015. Per il rilancio, che a un primo sguardo sembrerebbe un vero e proprio reboot (azzeramento della numerazione compreso), è stato selezionato un team creativo tutto al femminile, formato da Caitlin Kittredge (Throwaways, Coffin Hill) ai testi e la nostra Roberta Ingranata (Robyn Hood, Van Helsing vs Frankenstein) ai disegni.
Silvestri ha voluto introdurre il progetto con queste parole:
Ovunque guardiate, nel mondo reale, vedrete un eroe. Non mi riferisco a quei tipi che indossano un mantello e svolazzano sulle pagine dei fumetti o sul grande schermo, ma a quelli che vi passano davanti agli occhi e nemmeno ve ne accorgete. La gente. La gente che quando deve prendere una decisione fa semplicemente ciò che è giusto. Ecco cosa fa di qualcuno un eroe. Fare la cosa giusta non è sempre facile, perché spesso significa essere se stessi. Senza esitare. Ma, ripeto, questo è ciò che fa un eroe. I nostri principali supereroi nascono da questo semplice concetto: persone che scelgono di fare la cosa giusta. Come coloro che possiedono il potere di Witchblade.
[...] Pensare a persone che scelgono di essere se stesse è sempre stato il punto di riferimento quando Brian Haberlin, Michael Turner, David Wohl e io decidemmo di dar vita a Witchblade vent'anni fa.[...] Ora un team moderno e talentuoso ha stretto in pugno le redini artistiche e, senza mezzi termini, ha realizzato un lavoro strepitoso con la nuova Witchblade! La scrittrice Caitlin Kittredge, la disegnatrice Roberta Ingranata e il colorista Bryan Valenza hanno dato a Witchblade una direzione coraggiosa, totalmente fresca ed esaltante.
Fonte: CBR