La Top 15 dei manga più pubblicati dalle major giapponesi

Il numero di luglio del magazine Tsukuru ha pubblicato la classifica riguardante i primi 15 manga delle tre più importanti case editrici giapponesi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il numero di luglio del magazine Tsukuru, edito da The Tsukuru Shuppan, ha pubblicato un'interessante classifica, riguardante i primi 15 titoli con la tiratura di stampa più alta, appartenenti alle tre più importanti case editrici giapponesi: Kodansha, Shogakukan e Shueisha.

La classifica, relativa ai soli inediti (non sono quindi contemplate le ristampe), riflette l'andamento di un anno solare di mercato e comprende i volumi rilasciati tra l'aprile 2014 e il marzo 2015. I primi posti di Kodansha e Shogakukan sono coperti rispettivamente da L'attacco dei giganti di Hajime Isayama e Silver Spoon di Hiromu Arakawa. In Italia sono entrambi distribuiti da Planet Manga, mentre One Piece di Eiichiro Oda, manga leader Shueisha, è un'esclusiva italiana di Star Comics.

Sapreste indovinare almeno il podio per ognuna delle tre liste?

Kodansha

Kodansha

Shogakukan

Shogakukan

Shueisha

Shueisha

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste