La Terra di Mezzo rifatta con il Lego

Un gruppo di ragazzi ha ricostruito l'intera Terra di Mezzo con i mattoncini LEGO, rifacendo i luoghi principali del Signore degli Anelli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Da anni i mattoncini LEGO vengono utilizzati per ricreare trailer di film in stop motion, oppure per ricreare intere scene attraverso veri e propri diorama.

Un gruppo di ragazzi appassionati di LEGO e del Signore degli Anelli ha deciso di ricreare una piccola scena tratta dai film di Peter Jackson: il progetto è sfuggito di mano, tanto che alla fine sono state ricreate intere porzioni della Terra di Mezzo, basandosi su tutti e tre i film. Il risultato è stato mostrato al BrickWorld 2011 in Illinois, dove ha vinto il premio come "miglior progetto di gruppo".

Tra gli ambienti ricreati dai ragazzi (che hanno ricostruito tutto con dettaglio certosino) Hobbiville, la Città di Brea, il Puledro Impennato, isengard e la Torre di Orthanc, Gran Burrone, Moria, Edoras, il Fosso di Helm, Osgiliath, Minas Morgul, il Cancello Nero, Minas Tirith, il Monte Fato, Barad-Dur.

Potete vedere tutte le immagini, incluso qualche retroscena, in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste