La Terra dell'Abbastanza: il trailer del film dei Fratelli D'Innocenzo
La Terra dell'Abbastanza, rivelazione della Berlinale, uscirà al cinema il 7 giugno. Ecco il trailer
Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito a partire dal 7 giugno da Adler Entertainment, La Terra dell'Abbastanza racconta prima di tutto una storia di amicizia, ma parla anche dell'assuefazione al male, come spiegano i due registi: "I due ragazzi protagonisti uccidono involontariamente un uomo e scelgono la via più facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest’evento non gli lasciano tregua. Così cominciano a corazzarsi dai sensi di colpa. Credono sia più facile accumulare ulteriore carico di disumanizzazione invece che ripulirsi da quanto è accaduto. Al punto da non sentire più niente, coscienza compresa".
LEGGI ANCHE: [Berlinale 2018] I fratelli D’Innocenzo e La Terra Dell’Abbastanza sono la vera nuova scoperta del cinema italiano
Mirko e Manolo sono due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.
Nel cast Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti.