La Svastica sul Sole per Ridley Scott

Ridley Scott svilupperà una miniserie basata sul romanzo fantascientifico di Philip K. Dick...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ridley Scott è stato il regista di quello che è ad oggi il più celebre adattamento cinematografico di un romanzo di Philip K. Dick, Blade Runner, che pure si distanziava molto dal romanzo da cui era tratto (Il cacciatore di androidi).

La Svastica sul SoleOggi Scottè di nuovo al lavoro su un romanzo di Dick, La svastica sul sole, per il quale curerà una miniserie tv in quattro episodi per la BBC.

Questa volta siamo nell'ambito della fantapolitica, in un 1962 alternativo in cui la Germania e il Giappone hanno vinto la Seconda guerra mondiale e si trovano ora in conflitto politico sul territorio americano, quello che noi oggi chiamiamo Stati uniti.
Scott prenderà parte al progetto solo nelle vesti di produttore con la sua Free Production, che unirà le forze con la Freemantle, la Headline Pictures e la Electric Shepherd, che si occupa degli adattamenti di Dick.

Attualmente il progetto è ancora senza un regista, ma lo script è stato commissionato a Howard Brenton, che ha già iniziato la stesura. Con queste parole Scott ha voluto commentare questo nuovo profetto:

E' una gioia e un privilegio tornare nel mondo di Dick. Sono  un fan di vecchia data, è un maestro nel creare mondi che non solo illuminano l'immaginazione, ma offrono un commento più profondo sulla condizione umana. Howard è uno degli sceneggiatori inglesi più apprezzati, e infonderà ancora più profondità nel classico di Dick.

Brenton è noto soprattutto come sceneggiatore teatrale, un campo in cui lavoro da oltre 40 anni.

Fonte: bleedingcool

Continua a leggere su BadTaste