La Summit scommette sui libri

La casa di produzione della saga di Twilight ha deciso di puntare di nuovo sulla trasposizione di romanzi di successo. Il prossimo sarà Divergent, una storia distopica ambientata nel futuro...

Condividi

Fonte: Deadline

La saga di Twilight si avvicina al termine: gli ultimi due film usciranno nel 2011 e 2012. E la Summit Entertainment pensa già al futuro: negli ultimi mesi, la casa di produzione ha acquisito i diritti di un buon numero di romanzi da adattare per il grande schermo, puntando soprattutto allo stesso pubblico di Twilight, i cosiddetti "giovani adulti".

La principale di queste scommesse sarà Divergent, romanzo di Veronica Roth i cui diritti cinematografici sono stati venduti prima ancora della pubblicazione del libro. La storia è ambientata in un futuro distopico, in cui la società è divisa in caste sulla base dei tratti caratteriali. Due adolescenti, un ragazzo e una ragazza, si ribellano contro queste etichette. Il libro è stato paragonato a Hunger Games (trilogia che sarà portata sul grande schermo dalla Lionsgate), per i contenuti violenti e l'ambientazione postapocalittica.

Altre sceneggiature non originali su cui la Summit intende puntare:

  • Amp, romanzo fantascientifico di Daniel H. Wilson in uscita nel 2012: il film sarà diretto da Alex Proyas.

  • Night Circus di Erin Morgenstern, la storia d'amore in salsa fantasy tra due illusionisti in un circo ottocentesco.

  • Tempest di Julie Cross, la storia di una giovane viaggiatrice nel tempo, primo volume di una trilogia;

  • This Dark Endeavor: The Apprenticeship of Victor Frankenstein, di Kenneth Oppel, rilettura del mito frankensteiniano;

  • Warm Bodies di Isaac Marion, storia d'amore con protagonista uno zombie: per il film è già stato scritturato Nicholas Hoult.

Saranno tratti da libri anche Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere (scritto e diretto da Harry Elfont e Deborah Kaplan); Osterman Weekend, adattamento di un thriller di Robert Ludlum sceneggiato da Jesse Wigutow, e The Perks of Being A Wallflower, di Stephen Chbosky, in cui reciteranno Emma Watson e il protagonista di Percy Jackson Logan Lerman.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste