La Summit produrrà The Night Circus

Sarà la Summit a portare sul grande schermo The Night Circus, libro d'esordio di Erin Morgenstern che ha fatto scalpore all'ultima fiera di Francoforte. Una storia d'amore in salsa fantasy, ambientata in un circo dell'Ottocento...

Condividi

Fonte: Deadline

La Summit Entertainment si è assicurata i diritti per la trasposizione cinematografica di The Night Circus, romanzo d'esordio di Erin Morgenstern.

Il libro è stato protagonista di un'asta agguerritissima alla Fiera del libro di Francoforte lo scorso ottobre; uscirà in lingua inglese nel 2011 e sarà pubblicato in Italia da Rizzoli.

Altrettanto "bellicosa" è stata la negoziazione sui diritti cinematografici e televisivi: alla fine l'ha spuntata Erik Feig della Summit, che ha ottenuto dall'agente letterario Richard Pine i diritti per il film, con l'opzione di una serie televisiva da svilupparsi in futuro. Pine sarà produttore esecutivo del film.

"The Night Circus incanta il lettore fin dalla prima pagina, e non vediamo l'ora di trovare il regista e gli attori giusti per portare in vita questo mondo con la stessa ricchezza della pagina scritta", dichiara Feig.

Non si conoscono ancora i dettagli della trama, ma la storia è ambientata a fine Ottocento, e ruota intorno a un circo misterioso e incantato, popolato da personaggi straordinari. Su questo sfondo, si dipana la storia d'amore tra due maghi, un ragazzo e una ragazza, figli di due celebri illusionisti rivali.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste