La Summit adatterà il fumetto Area 52

La Summit Entertainment produrrà l'adattamento di Area 52, fantascientifica miniserie a fumetti pubblicata dalla Image Comics...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La Summit Entertainment ha acquistato i diritti per la realizzazione della trasposizione cinematografica della miniserie a fumetti Area 52, pubblicata nel 2001 dalla Image Comics.

Dalla stessa casa editrice alle spalle di prodotti come Spawn e The Walking Dead arriverà dunque presto nelle sale un nuovo adattamento cinematografico basato su un fumetto, che vedrà come produttori Lorenzo di Bonaventura, già dietro la saga di Transformers, e Mark Vaharadian.

La storia originale si incentra sulle vicende riguardanti una base top secret situata in Antartide, e chiamata appunto Area 52, una sorta di sito di stoccaggio per artefatti alieni o ultraterreni ritrovati dal governo. Il luogo è gestito da un variegato gruppo di disadattati, esiliati dalla comunità in questo sito sconosciuto nel mezzo del nulla. La possibilità di riscatto per la banda si presenterà quando, in seguito all'accidentale accensione di un micidiale macchinario alieno, dovranno lavorare insieme, utilizzando le armi fantascientifiche e mitologiche presenti nel magazzino, per salvare loro stessi e il mondo.

Prossimo passo per la produzione sarà dunque l'ingaggio di uno sceneggiatore cui affidare la trasposizione del fumetto di Brian Haberlin, mentre JC Spink (Una notte da leoni 2) rivestirà il ruolo di produttore esecutivo per la Benderspink.

Continua a leggere su BadTaste