La storia fantastica: Cary Elwes contrario a un eventuale remake

È da tempo che si vocifera su un remake di La storia fantastica, cult del cinema fantasy degli anni ’80 elogiato da critica e dal pubblico

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

È da tempo che si vocifera di un remake di La storia fantastica, cult del cinema fantasy degli anni ’80 elogiato sia dalla critica che dal pubblico.

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Cary Elwes - protagonista del film - ha spiegato il suo parere in merito:

Per gli studi i costi di promozione e pubblicità sono diventati così alti che vogliono iniziare a spendere meno, perciò quando fanno un reboot o un remake credono di avere già un pubblico e che quindi non ci sia la necessità di spendere troppo per il marketing.

Capisco le loro motivazioni, ma secondo me se il film è popolare e ben realizzato, e la gente lo ama, è meglio lasciarlo stare. Se un film ha conquistato il cuore del pubblico non è una bella idea cercare di rivisitarlo.

Qua sotto trovate la sinossi di La Storia Fantastica:

In un paese incantato, una principessa viene rapita da un crudele signore che vuole sposarla. La ragazza rifiuta e viene rinchiusa in un’alta torre, dove aspetta l’arrivo del suo fedele servitore ed amante, l’eroe non si fa attendere a lungo, uccide il cattivo e libera la sua bella.

Jimmy è ammalato e costretto a letto, un giorno il nonno durante una visita gli legge una storia. Questa storia narra le vicende di Westley garzone e di Bottondoro. I due si amano di «amore vero» come spesso definito durante le vicende tanto da superare mille disavventure con la consapevolezza di ritornare assieme.

Cosa ne pensate di un eventuale remake di La Storia Fantastica? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste