La storia di Desmond deve concludersi

Condividi

Il vero protagonista di Assassin's Creed un giorno dovrà fare i conti con il proprio destino...

Desmond è più che un semplice protagonista. E' l'elemento di congiunzione tra tutti i giochi della saga di Assassin's Creed, lo hub narrativo da cui si dipanano tutte le storie.
Eppure, un giorno, la sua storia dovrà concludersi. Alex Hutchinson, direttore creativo della serie, ne è convinto:

Assassin's Creed 1 era la storia di Altair. Anche Ezio è arrivato e se n'è andato. Puoi immedesimarti in queste strame individualmente senza dover necessariamente capire la storia di Desmond

Penso che la storia di Desmond debba finire, a un certo punto. Capisci ciò che intendo? Le cose che continuano troppo a lungo iniziano a stancare. Stiamo chiedendo alla gente di rammentare sette anni di storia. In pratica è come chiedere a uno che sta finendo l'università di ricordare il periodo delle scuole superiori.

Desmond e la sua linea temporale contemporanea tornerà in Assassin's Creed III, ma il suo spazio sarà contenuto:

Senza Desmon avremmo potuto chiamare il gioco in qualsiasi altro modo, e la gente si sarebbe limitata ad acconsentire.[...] Ma Assassin's Creed 3 è un gioco nuovo al 90%

desmond-and-lucy-work-with-the-animus-2-to-find-the-truth.jpg

La Rivoluzione americana è al centro dell'intera vicenda di Assassin's Creed III. Il protagonista sarà di discendenza Mohawk e Inglese, e la sua lotta per libertà e giustizia sarà forgiata nelle fiamme della ribellione contro gli oppressori.

Il titolo Ubisoft uscirà su Xbox 360 e PS3 il 31 ottobre qualche settimana dopo su PC

Continua a leggere su BadTaste