La storia del Dottor Destino in FF2

L'attore Juliam McMahon, che interpreta il Dottor Destino in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, ha parlato del suo ruolo nel sequel rivelando tutta la storia del personaggio e descrivendo le sue trasformazioni...

Condividi

Julian McMahon, noto ai più come il dottor Troy di Nip/Tuck, ha recentemente parlato al sito moviesonline del proprio ruolo di Dottor Destino in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, rivelando a sorpresa molti dettagli circa l'evoluzione del personaggio.

Se ricordate gli interrogativi sorti dopo la pubblicazione delle foto di Empire, state attenti alle sue parole (SPOILER):

E' strano, perchè la storia inizia quando il Dottor Destino è rimasto imprigionato in questo sarcofago per due anni e poi si sveglia. E' piuttosto arrabbiato, si strappa di dosso la maschera definitivamente. Diventa davvero brutto.

Dopodichè allestisce il suo covo in una sorta di castello a Latveria, giusto? Stiamo parlando di un fumetto, per cui bisogna accettare questo cose così come stanno. E' un luogo pieno di monitor e cose del genere, non so dove le abbia prese ma sono fantastiche. Poi si accorge di questa entità che è Silver Surfer. Se conoscete il fumetto, sapete che il Dottor Destino non si smentisce, quindi che fa? Decide di distruggere tutto e impadronirsi dei poteri di tutti e altre cose del genere. Essenzialmente questo è ciò che fa il personaggio nel film.

Per un certo periodo di tempo il Dottor Destino torna ad avere le mie sembianze, una cosa secondo me molto strana ma non voglio svelare altro.

Il costume finale poi è davvero fantastico. Indossa una maschera, un costume più grande che probabilmente lo fa apparire più forte e robusto. La piastra corazzata sul petto è davvero pesante da portare. Si tratta di un costume più tetro, più "batmanesco" direi, ma con la maschera è in tutto e per tutto il Dottor Destino, adoro il nuovo look. E' pazzesco il numero di costumi che cambio.

Ho avuto molto da lavorare, perché Destino attraversa tutte queste trasformazioni, è diverso da ciò che succede nel fumetto o nel cartoon, ma abbiamo dovuto adattarlo al film.

Nonostante non abbia ancora svelato perché il Dottor Destino ritorni ad avere sembianze umane (oltre al motivo evidente di accontentare le numerose fan dell'attore), McMahon ha dato comunque molti indizi sul personaggio. E' probabile che tutte le trasformazioni avvengano dopo che egli si è impadronito del potere cosmico di Silver Surfer...

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer uscirà in Italia il 15 giugno.
Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio acerrimo nemico, il Dottor Destino.
Confermato il regista Tim Story, nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye.

Continua a leggere su BadTaste