La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro: Ben Barnes svela come ha lavorato con Crispin Glover
Ben Barnes ha parlato della sua esperienza accanto a Crispin Glover sul set del progetto La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro
Ben Barnes è uno dei protagonisti della serie antologica La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro e l'attore ha condiviso qualche aneddoto riguardante il lavoro compiuto con Crispin Glover, star di Ritorno al Futuro e Willard.
La sua curiosità e la sua conoscenza… Puoi parlare di qualsiasi argomento e avrà qualche legame con quello che stai dicendo. Penso sia profondamente affascinato, inoltre, da questa specie di linguaggio macabro e nell'usare la propria immaginazione per esprimere il lato più oscuro delle cose, alle volte in completa antitesi con ciò in cui crede su un particolare soggetto o su un'opinione, ed è qualcosa che penso rappresenti un modo coinvolgente e coraggioso per avvicinarsi all'arte.
Ci impiega molto per realizzare la sua arte. Siamo interessati al legame tra le persone e siamo rimasti seduti a lungo quando stavamo provando le scene, per discutere. Chi avrebbe aperto la porta per chi in questa scena? Quanto a lungo sarebbero rimasti lì? Si tratta di qualcosa che mette a disagio? Si capiscono in questo momento? Queste sono le cose che mi interessano, ma credo per motivi diversi.
Barnes ha inoltre rivelato:
Ritorno al futuro è per me un film molto importante. Averlo lì, una specie di icona legata a quella performance, penso mi abbia aiutato a considerare Pickman in modo diverso, ed è stato utile. Poi il fatto che sia così sapiente e curioso, i suoi approcci e il modo di comportarsi alle volte erano così strani per me, e hanno reso la sua interpretazione così coinvolgente. La camminata, l'accento, tutti quegli elementi sono semplicemente affascinanti, ma poi è stato soddisfacente trovare inoltre ciò che avevamo in comune.
Ben Barnes e Crispin Glover hanno recitato insieme in Pickman's Model, capitolo di La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro scritto da Lee Patterson ispirandosi a un racconto di H.P. Lovecraft. Alla regia del racconto c'è Keith Thomas e sullo schermo si seguiva la storia dello studente d'arte Will che incontra l'introverso Richard, le cui terrificanti opere iniziano ad avere degli effetti sul giovane.
Che ne pensate del lavoro compiuto da Ben Barnes e Crispin Glover? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sul progetto antologico curato dal regista messicano grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ComicBook