La squadra italiana al secondo posto del World Cosplay Summit 2015
Al World Cosplay Summit, la coppia di cosplayer italiana ha riprodotto una scena di Neon Genesis Evangelion conquistando il secondo gradino del podio...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Si è svolta a Nagoya lo scorso week-end l'edizione 2015 del World Cosplay Summit, competizione nella quale si affrontano cosplayer provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi 10 anni l'Italia era riuscita a trionfare per ben 3 volte, arrivando sul secondo gradino del podio in 2 occasioni; si tratta del miglior risultato in assoluto, che decreta il livello di eccellenza del nostro Paese in questo ambito.
Nel video qui sotto potete vedere l'esibizione della squadra italiana, che ha riprodotto lo scontro tra l'Eva-01 e il 13° Angelo da Neon Genesis Evangelion.
Continua a leggere su BadTaste
Quest'anno l'Italia è stata rappresentata da Manuel Capitani e Luca Buzzi, che vincendo la gara cosplay al Romics 2014 hanno conquistato la possibilità di viaggiare fino in Giappone per il WCS; si sono classificati secondi, dietro al team messicano che ha trionfato con una performance ispirata al videogioco The Legend of Zelda: Majora's Mask.
Fonte: World Cosplay Summit 2015