La squadra di George Clooney nella nuova featurette di Monuments Men
Si avvicina la data di uscita nazionale della nuova, attesa pellicola diretta e interpretata da George Clooney e un mucchio di altre star...
"Sto mettendo insieme una squadra".
In calce potete trovare una nuova featurette sottotitolata in italiano, ma prima vi ricordiamo che il nuovo film di George Clooney co-prodotto dalla Columbia Pictures e dalla 20th Century Fox sarà presentato in anteprima a Pioltello (Milano) il prossimo 10 febbraio con la partecipazione del cast.
Ecco la sinossi:
Ispirato alla storia vera della più grande caccia al tesoro di tutti i tempi, Monuments Mensegue la vicenda, durante la seconda Guerra mondiale, di un singolare plotone istituito dal Presidente Roosevelt con il compito di recarsi in Germania e recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti per poterli restituire ai legittimi proprietari. La missione appare impossibile: le opere d’arte si trovano dietro le linee nemiche e, con la caduta del Reich, l’esercito tedesco ha ricevuto l’ordine di distruggere tutto. Come può il plotone, composto da sette uomini tra direttori di museo, curatori e storici dell’arte, più avvezzi a maneggiare opere di Michelangelo che non M-1, sperare di riuscire nell’impresa? Ma quando i “Monuments Men” si trovano coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di 1000 anni di cultura, tutti mettono in gioco la loro vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell’umanità.
Clooney guida un cast stellare che include Matt Damon, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Hugh Bonneville, Bob Balaban e Cate Blanchett.
A co-sceneggiare il film assieme a Clooney anche Grant Heslov, suo fedele collaboratore dai tempi diGood Night and Good Luck.
Quanto attendete The Monuments Men? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.