La spiegazione scientifica al perché i film Pixar ci fanno piangere
Le lacrime accompagnano spesso la visione dei film Pixar: la scienza ci spiega come questo sia possibile. Beh, grossomodo...
La pubblicazione online del video di Above Average giunge dunque con tempistiche quantomai appropriate. Nel filmato, che trovate qua sotto, viene spiegato - ovviamente in maniera ironica - come mai le pellicole della Pixar riescano sempre ad essere particolarmente efficaci dal punto di vista "emozionale" e a causare spesso le lacrime: grazie agli studi effettuati nel Laboratorio Pixar Per la Tristezza!
Questa la sinossi ufficiale:
Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up) ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney•Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana.
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.