La Sony si aggiudica il biopic di Whitney Houston, uscita prevista per il 2022

Sarà la Sony a produrre e distribuire I Wanna Dance With Somebody, il biopic di Whitney Houston che uscirà al cinema nel 2022

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sarà la TriStar Pictures, un'etichetta della Sony, a distribuire il biopic di Whitney Houston intitolato I Wanna Dance With Somebody in sviluppo da alcuni mesi. La major ha fissato come data d'uscita il weekend del Ringraziamento del 2022, il che significa che nelle prossime settimane e messi verrà messo insieme il cast e il team che realizzeranno la pellicola e le riprese si terranno verosimilmente nella seconda metà dell'anno prossimo.

A contendersi il progetto, che affiancherà Pat Houston della The Whitney Houston Estate, Larry Mestel della Primary Wave, Jeff Kalligheri e Denis O'Sullivan della Compelling Pictures e il produttore e mentore della cantante Clive Davis (che scoprì la Houston nel 1983 quando aveva solo 19 anni), sei tra studios tradizionali e streamer - ma la Sony ha prevalso su tutti. Alla regia vi sarà Stella Meghie (The Photograph), ma il vero catalizzatore del film è Anthony McCarten (I due papi, Bohemian Rhapsody, L'ora più buia, La teoria del tutto), che nel corso degli anni ha opzionato i diritti sulla vita della cantante, ha scritto la sceneggiatura e ha messo insieme i diritti per la musica.

Ricordiamo che Whitney Houston è la cantante più premiata di tutti i tempi e ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste