Madres paralelas: la Sony Pictures Classics acquista il film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz

Sono partite a marzo le riprese di Madres paralelas, il nuovo film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz, acquistato dalla Sony

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Sono partite a marzo le riprese di Madres paralelas, il nuovo film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz, la vincitrice del premio San Sebastián Aitana Sánchez Gijón e l’esordiente Milena Smit.

Grazie a Deadline scopriamo che il film è stato acquistato dalla Sony Pictures Classics, che ha acquisito i diritti di sfruttamento in Nord America, Australia e Nuova Zelanda.

Per il momento una data d'uscita non è stata fissata, ma vi ricordiamo che nel cast troviamo anche Israel Elajalde e le immancabili Julieta Serranoe Rossy de Palma.

Con Madres paralelas torno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono tante madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse“, ha dichiarato Almodóvar nel comunicare il cast del suo film qualche settimana fa. “Come narratore, le madri imperfette sono quelle che mi ispirano maggiormente in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. Sarà anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madres paralelas sarà un dramma intenso. O almeno lo spero“.

La storia ruota attorno a delle madri che partoriscono nello stesso giorno, e segue in parallelo le loro vicende nei primi anni di vita dei figli.

Continua a leggere su BadTaste