La Sony perderà 30 milioni di dollari con The Interview
La National Association of Theater Owners sostiene che la Sony perderà oltre 30 milioni di dollari aver cambiato i piani di distribuzione di The Interview
Il vice presidente del NATO Patrick Corcoran precisa sulle pagine di Boxoffice Magazine che la distribuzione in simultanea nei cinema indipendenti e in video-on-demand del film nel periodo natalizio non ha "cambiato nulla", nonostante la stampa abbia parlato di un evento senza precedenti e di un cambiamento di paradigma nella distribuzione.
Va detto che non è stato ancora preso in considerazione il potenziale in home video: il film, grazie a una window distributiva più breve, uscirà in DVD e Blu-Ray già il 17 febbraio, ma lo stesso Corcoran commenta che l'uscita in Video on Demand potrebbe aver penalizzato anche l'home video. "L'uscita in simultanea di The Interview," conclude, "è un test di Rorschach. C'è chi dice che i suoi incassi rappresentano un cambiamento di paradigma. C'è chi, come me, vede tutto questo semplicemente come una macchia. [...] Ted Sarandos di Netflix vede questo come un grande esempio di 'cosa può succedere con un film ad alto budget se dai delle scelte distributive. Spero che faccia aprire gli occhi all'industria'. Su questo sono d'accordo: apriamo gli occhi davanti a questi numeri".