La Sony lavora su un nuovo Frankenstein

Craig Fernandez scriverà una sceneggiatura con l'intento di aggiornare il leggendario romanzo Frankenstein di Mary Shelley. La Sony produrrà il film insieme all'ex presidente della compagnia Matt Tolmach...

Condividi

Fonte: deadline

Nel corso degli anni sono stati realizzati ben trentadue film ispirati al mostro creato dal dottor Victor von Frankenstein, tratti più o meno liberamente dal romanzo Frankenstein, o il moderno Prometeo scritto da Mary Shelley nel biennio 1816-1817 e pubblicato nel 1818, salvo poi ripubblicarne una versione leggermente modificata dall’autrice nel 1831.

Ora la Sony ha in programma di riportare sul grande schermo la leggendaria creatura (idea che nulla a che vedere con l’ipotetico progetto di Timur Bekmambetov e con quello di Guillermo del Toro), facendo sostanzialmente un “aggiornamento” della storia e delle tematiche presenti nel romanzo.

Il film viene infatti descritto come una versione contemporanea del libro di Mary Shelley, e l’idea nasce dallo sceneggiatore Craig Fernandez (From Prada to Nada, Everything Must Go) che presto si dedicherà alla stesura dello script.

La produzione sarà affidata a Matt Tolmach, proprietario dell’omonima casa di produzione, nonché presidente della stessa Sony Pictures fino allo scorso 29 ottobre. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste