La Sony chiude l'anno fiscale con un incremento del 28.4%, i piani per il post-Covid-19
In collegamento da Tokyo, la Sony Corporation ha diramato i risultati dell'anno fiscale dichiarando un rialzo del 28.4% dei profitti della Sony Pictures Entertainment
I risultati sono dovuti agli ottimi incassi di Spider-Man: Far From Home (1,31 miliardi), Jumanji: The Next Level (797 milioni) e il più recente Bad Boys for Life (419 milioni).
Nel corso della comunicazione dei dettagli, la Sony ha parlato anche dell'emergenza Coronavirus e del fatto che molti titoli già pronti non sono potuti arrivare al cinema e che altri sono stati sospesi e rinviati; la conseguenza sarà, naturalmente, una riduzione dei ricavi nei prossimi mesi.
L'uscita in sala continua a essere molto importante, ma a causa dell'impatto del coronavirus, una volta che l'emergenza sarà rientrata e le sale saranno riaperte, la gente potrebbe decidere di non tornare al cinema, perciò potrebbe volerci tempo. Se ciò succederà dovremo discutere nuovi modi di distribuire i film e magari sfruttare le tecnologie online e di altro tipo per gli spettacoli dal vivo in futuro.