La Sony acquista la saga letteraria della Terra spezzata
La TriStar Pictures (filiale della Columbia, divisione della Sony) ha acquistato per una cifra a 6 zeri la trilogia di La Terra spezzata
L'autrice, che per la sua opera ha vinto tre Premi Hugo consecutivi, tra il 2016 e il 2018, si occuperà in prima persona dell'adattamento.
Come riportato da Mondadori, editore delle edizioni italiane, la scrittrice ha all'attivo otto romanzi e diverse raccolte di racconti, per i quali ha ricevuto molti riconoscimenti, anche alla luce del carattere inclusivo e della fertile diversità della sua letteratura.
Il libro racconta l'inizio della stagione della fine. Con un’enorme frattura che percorre l’Immoto, l’unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.
L’Immoto è da sempre abituato alle catastrofi, alle terribili Quinte Stagioni che ne sconquassano periodicamente le viscere provocando sismi e sconvolgimenti climatici.
Quelle Stagioni che gli orogeni sono in grado di prevedere, controllare, provocare. Per questo sono temuti e odiati più della lunga e fredda notte; per questo vengono perseguitati, nascosti, uccisi; o, se sono fortunati, sono presi fin da piccoli e messi sotto la tutela di un Custode, nel Fulcro, e costretti a usare il loro potere per il bene del mondo.È in questa terra spezzata che si trovano a vivere Damaya, Essun e Syenite, tre orogene legate da un unico destino.
Fonte: Deadline