La solitudine dei numeri primi: ecco il trailer
Il regista Saverio Costanzo concorrerà a Venezia con l'adattamento del bestseller di Paolo Giordano La solitudine dei numeri primi. Ecco il primo trailer!
Fonte: bestmovie.it
Si tratta infatti dell'adattamento del romanzo La solitudine dei numeri primi di Paolo Giorgano, divenuto un best-seller con oltre un milione di copie vendute. Lo script è stato scritto da Costanzo insieme allo stesso Giordano, e il film è ora atteso in concorso al Festival di Venezia; approderà poi nelle sale italiane il 10 settembre.
La trama segue due bambini molto particolari: Alice, rimasta claudicante a causa di un incidente, e Mattia, un bambino molto intelligente colpevole di aver abbandonato la sorella gemella ritardata nel parco. Crescendo, Alice e Mattia si avvicinano e si allontanano tentando di sfuggire alla solitudine, e portandosi dietro il peso del proprio passato.
Nel cast spicca Alba Rohrwacher, che per interpretare Alice, anoressica, ha dovuto sottoporsi a un forte dimagrimento. Il protagonista maschile è invece l'esordiente Luca Marinelli. Nel cast troviamo anche Isabella Rossellini, Filippo Timi e molti altri attori nostrani.