La situazione dei pilot sviluppati per la prossima stagione
Il riepilogo della situazione dei vari pilot che stanno venendo sviluppati dai network statunitensi per la prossima stagione televisiva
ABC
How To Get Away With Murder: il nuovo progetto prodotto da Shonda Rhimes con protagonista l'attrice Viola Davis ha ottenuto moltissima attenzione da parte dei media e del network.
Secret & Lies può contare sulla presenza di Ryan Philippe nel cast e il pilot è stato diretto da Charles McDougall, già realizzatore degli episodi pilota di Desperate Housewives, The Good Wife e Resurrection, tutti poi approvati dal network.
CBS
Lo spinoff di NCIS con protagonista Scott Bakula è stato già presentato con un episodio della serie principale e ha ottenuto un'ottima accoglienza.
CSI: Cyber non è ancora stato trasmesso dalla CBS, tuttavia l'intepretazione di Patricia Arquette è molto attesa. Il progetto è stato sviluppato da Anthony Zuiker, già creatore di CSI, Carol Mendelsohn, e probabilmente anche Pam Veasey, showrunner di CSI: NY si occuperà dello sviluppo del potenziale show.
Il thriller psicologico creato da Kevin Williamson con protagonisti Dylan McDermott e Maggie Q.
Madam Secretary con protagonista l'attrice Tea Leoni nel ruolo di un Segretario di Stato anticonformista; la serie potrebbe venire trasmessa nella stessa serata di The Good Wife.
Battle Creek, creato da Vince Gilligan e David Shore ha già ottenuto l'approvazione per la produzione dei primi episodi, mentre Scorpion, il cui pilot è diretto da Justin Lin, deve ancora conoscere il proprio destino.
Per quanto riguarda le comedy, la CBS potrà scegliere tra How I Met Your Dad, spinoff della serie How I Met Your Mother, More Time with The Family di Tom Papa, nel cui cast è presente anche Alyson Hannigan, e il nuovo progetto di Jim Gaffigan.
NBC
Mysteries of Laura può contare sulla regia di McG, che si è occupato del pilot, e dell'attrice Debra Messing come protagonista.
Constantine potrebbe proseguire il successo degli adattamenti televisivi di popolari fumetti.
Tin Man si è dimostrato un progetto molto solido.
State of Affairs: l'arrivo di Joe Carnahan (The Blacklist) nel team del potenziale show ha aumentato le chance di un roseo futuro per il pilot con protagonista Katherine Heigl.
Tra gli altri progetti di genere drama stanno ottenendo riscontri positivi il thriller Coercion e la saga familiare Salvation.
La comedy Mission Control, ambientata negli anni Sessanta durante la corsa per la conquistata dello spazio, e Marry Me, di David Caspe, sembrano in pole position tra le preferenze della NBC.
Feed Me, con protagonista Mary-Louise Parker, Old Soul con Natasha Lyonne, The Pro con l'attore Rob Lowe, Ellen More of Less dedicata a chi ha problemi di peso, e Lifesaver dovranno invece lottare per ottenere l'approvazione del network.
La NBC ha inoltre già ordinato la comedy creata da Tina Fey e Robert Carlock con protagonista Ellie Kemper, e Mr. Robinson con protagonista Craig Robinson.
FOX
Backstrom e Hyeroglyph hanno già ottenuto l'ordine della produzione di una prima stagione, mentre sono ancora sotto analisi: Gotham, il prequel di Batman già quasi certo di far parte della programmazione della prossima stagione, Empire ambientato nel mondo hip-hop, e Red Band Society con l'attrice Octavia Spencer protagonista del drama ambientato nelle corsie di un ospedale.
Per quanto riguarda le comedy la FOX ha rinnovato New Girl, The Mindy Project e Brooklyn Nine-Nine. Tra i nuovi show già approvati ci sono Mulaney, Last Man on Earth e Weird Loners. Rimane invece in attesa di una conferma Cabot College, di Matt Hubbard.
CW
Il network punterà per la prossima stagione su Flash, spinoff di Arrow, e iZombie sviluppato e prodotto da Rob Thomas.
Il pilot dello spinoff di Supernatural verrà trasmesso alla fine di aprile.
L'adattamento della soap opera Jane the Virgin e Identity, dall'atmosfera in bilico tra thriller e dramma familiare, stanno ottenendo una buona accoglienza da parte dei responsabili di The CW.
Fonte: Deadline