La Sirenetta: riprese ancora ferme in Sardegna, confermato il focolaio di Covid

Le riprese de La Sirenetta in Sardegna sarebbero ancora ferme: confermato il focolaio di covid nella troupe del remake live action Disney

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che le riprese del remake live action de La Sirenetta, appena iniziate in Sardegna, erano state interrotte a causa di alcuni casi di Covid tra la troupe.

Martedì l'ANSA ha aggiornato sulla situazione citando i dati dell'ATS e spiegando che è salito a 12 il numero delle persone del team risultate positive tra quelle ospitate nel comune di Trinità D'Agultu. Tra loro, un operatore sarebbe sotto osservazione nel reparto malattie infettive di Sassari:

I fari sono puntati sul focolaio accertato a Trinità d'Agultu e scoppiato sul set del film Disney "La Sirenetta", che si stava girando in questi giorni fra Castelsardo e Golfo Aranci.A questa mattina i positivi al virus erano ufficialmente 15, di cui dodici fanno parte della troupe Disney. Uno di loro è ricoverato nel reparto Malattie infettive dell'Aou di Sassari. Gli altri sono in isolamento nelle strutture turistiche dove risiedono, tra Trinità d'Agultu e Isola Rossa. Sono stati effettuati oltre 150 tamponi fra i contatti diretti dei contagiati, di cui non si hanno ancora tutti i risultati.

Il tracciamento è necessario anche per permettere alla produzione di ripartire quanto prima.

Nel frattempo Halle Bailey (Ariel) e Jonah Hauer-King (Eric) hanno pubblicato una foto sui social insieme. Pochi giorni fa erano trapelate alcune immagini dei due sul set a Cala Coticcio.

View this post on Instagram

A post shared by Jonah Hauer-King (@jonahhauerking)

A quanto pare l'attrice si sta godendo lo splendido mare di Golfo Aranci:

https://www.instagram.com/p/CQJhxFHrIcF/

https://www.instagram.com/p/CQElrOgBcm1/

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 19.

Quanto attendete questo nuovo live action della Disney di La Sirenetta? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste