La Sirenetta, Melissa McCarthy sulle sue ispirazioni per Ursula: "Ha fumato un bel po' di sigarette"

Melissa McCarthy parla delle sue ispirazioni per interpretare Ursula ne La Sirenetta, a partire dal suo passato nell'arte drag

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uno dei personaggi più attesi nella trasposizione cinematografica live action de La Sirenetta della Disney è senza dubbio Ursula, interpretata da Melissa McCarthy.

L'attrice ha recentemente parlato del suo approccio nell'interpretare l'iconica villain, e di come abbia tratto ispirazione dall'arte drag (per anni ha lavorato nei club di New York con il nome drag di Miss Y):

È una villain, ma ha un fascino tutto suo. È stata confinata in questa tana. È come se avesse bevuto troppi martini da sola. I suoi amici sono anguille! Questa è una donna che ha visto tutto, è piombata nella miseria ed è faticosamente riemersa. Tutti i miei riferimenti sono pessimi, ma continuavo a pensare: 'Questa donna ha fumato un bel po' di sigarette Pall Mall.'

C'è una drag queen che vive dentro di me. Sono sempre sull'orlo di diventare a tempo pieno quella persona... Mantenere l'umorismo, la tristezza e il fascino tagliente di Ursula è tutto ciò che voglio in un personaggio, e francamente, tutto ciò che desidero in una drag queen.

Nel nuovo La Sirenetta, Halle Bailey interpreta Ariel assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, interpreta re Tritone.

L’uscita è fissata al 23 maggio 2023. Trovate tutte le informazione sul film nella nostra scheda.

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste