La Sirenetta, Melissa McCarthy sulle sue ispirazioni per Ursula: "Ha fumato un bel po' di sigarette"
Melissa McCarthy parla delle sue ispirazioni per interpretare Ursula ne La Sirenetta, a partire dal suo passato nell'arte drag
Uno dei personaggi più attesi nella trasposizione cinematografica live action de La Sirenetta della Disney è senza dubbio Ursula, interpretata da Melissa McCarthy.
È una villain, ma ha un fascino tutto suo. È stata confinata in questa tana. È come se avesse bevuto troppi martini da sola. I suoi amici sono anguille! Questa è una donna che ha visto tutto, è piombata nella miseria ed è faticosamente riemersa. Tutti i miei riferimenti sono pessimi, ma continuavo a pensare: 'Questa donna ha fumato un bel po' di sigarette Pall Mall.'
C'è una drag queen che vive dentro di me. Sono sempre sull'orlo di diventare a tempo pieno quella persona... Mantenere l'umorismo, la tristezza e il fascino tagliente di Ursula è tutto ciò che voglio in un personaggio, e francamente, tutto ciò che desidero in una drag queen.
LEGGI – La Sirenetta: il vero problema non è la pelle di Ariel, ma che non si parla abbastanza della coda
Nel nuovo La Sirenetta, Halle Bailey interpreta Ariel assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, interpreta re Tritone.
L’uscita è fissata al 23 maggio 2023. Trovate tutte le informazione sul film nella nostra scheda.
Fonte: Entertainment Weekly