La Sirenetta: Jessica Alexander nel cast in un ruolo misterioso
Deadline riporta in esclusiva che Jessica Alexander è entrata nel cast del nuovo film Disney di La sirenetta
Il giornale poi riporta un altro dettaglio sul film, ovvero che Ursula sarà la "zia malvagia" di Ariel, anche se non è chiaro se si tratti di una svista o di una effettiva aggiunta rispetto a quanto mostrato nel classico film d'animazione.
Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.
La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).
Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns).