La Sirenetta: Harry Styles in trattative per la parte di Eric

Harry Styles è in trattative per entrare nel cast del remake live action de La Sirenetta: interpreterà il Principe Eric nel film Disney

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua il casting del film live action de La Sirenetta.

Dopo l'annuncio che Halle Bailey interpreterà Ariel nel film di Rob Marshall, oggi Variety e l'Hollywood Reporter rivelano che nientemeno che Harry Styles è in trattative per interpretare il Principe Eric. Eric è il principe umano di cui si innamora Ariel: la sirena salva il ragazzo dall'annegamento e poi decide di scambiare la sua voce per delle gambe in modo da uscire sulla terraferma e cercare di conquistarlo.

La scelta di Styles, ex componente del gruppo One Direction e ora solista pop, evidenzia l'attenzione che la Disney sembra voler dare alla componente musicale del film (Rob Marshall ha diretto musical di successo e Halle Bailey è una cantante r&b). Styles si è comunque distinto anche per il proprio ruolo in Dunkirk di Christopher Nolan.

Ricordiamo che Melissa McCarthy, Jacob Tremblay e Awkwafina sono ancora in trattative per i ruoli rispettivamente di Ursula, Flounder e Scuttle.

LA SIRENETTA: I DETTAGLI SUL FILM

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

Continua a leggere su BadTaste