La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel!
Halle Bailey sarà Ariel nell'adattamento live action della Sirenetta diretto da Rob Marshall
Condividi
Il casting dell'adattamento live action della Sirenetta firmato Rob Marshall è in corso: oggi Variety ha rivelato chi interpreterà Ariel, la protagonista.
"Dopo una ricerca approfondita, è stato chiaro per noi che Halle possiede la rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza - oltre a una incredibile voce per cantare - tutte qualità intrinseche per interpretare quest'iconico ruolo," ha affermato il regista.
La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta di Halle Bailey, cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE. Secondo fonti citate dalla rivista, sebbene Marshall abbia passato gli ultimi due mesi a vagliare volti per la parte sin dall'inizio la frontrunner era lei.
La cantante si affianca a Jacob Tremblay (Flounders) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare Ursula.
Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns).
Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.