La Sirenetta: Halle Bailey parla delle polemiche per il suo casting e ringrazia... Halle Berry!
Cosa ne pensa la protagonista di La Sirenetta Halle Bailey sulle polemiche circa il suo casting?
La notizia, a inizio luglio, è stata accolta dal prevedibile polverone social per via del supposto tradimento di chissà quale canone.
Mi sembra di vivere un sogno e sono davvero grata di questa cosa. Francamente non presto attenzione alla negatività. Questo è un ruolo più grande di me e sarà un'esperienza bellissima. Sono emozionatissima al pensiero di far parte di questo progetto.
Per Halle Bailey è stato un vero e proprio onore ricevere questo attestato di stima:
Certo, è stato fantastico. Ho sempre amato Halle Berry, è una persona bellissima dentro e fuori.
La Sirenetta, Halle Bailey sarà Ariel nel live action Disney
Halle Bailey sarà la protagonista assieme a Jacob Tremblay (Flounders) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare Ursula.
La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).
Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns).
Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.