La Sirenetta, Halle Bailey sulla sospensione delle riprese: "Non vedo l'ora di tornare sul set"

Halle Bailey ha parlato con Entertainment Tonight di La Sirenetta, la nuova rivisitazione del classico d'animazione che avrebbe dovuto entrare in produzione lo scorso marzo

Redattore per badtaste.


Condividi
Halle Bailey ha parlato con Entertainment Tonight di La Sirenetta, la nuova rivisitazione del classico d'animazione che avrebbe dovuto entrare in produzione lo scorso marzo, ma slittata a data da destinarsi a causa della diffusione del Coronavirus.

"Il mondo intero si è preso una pausa" ha commentato l'attrice scelta per interpretare Ariel. "Ero a Londra già dall'inizio dell'anno, ero pronta a girare ma poi ovviamente la pandemia ha rallentato tutto".

Ha poi aggiunto:

In realtà mi ha fatto piacere perché mi mancava tanto mia sorella. Era qui a Los Angeles mentre io a Londra, perciò mi ha fatto piacere tornare da lei.

L'attrice aveva già partecipato a numerose prove sul set prima dell'inizio della produzione:

Sono davvero emozionata e non vedo l'ora di tornare sul set [...]. Mi sento onorata ogni giorno, anche solo parlandone o pensando a tutto. Non riesco a fare a meno di pensare: "Che cavolo! È tutto vero".

Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, dovrebbe interpretare re Tritone.

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese avrebbero dovuto partire a marzo e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. Al momento non è chiaro che impatto avrà l'emergenza Coronavirus su tutta la produzione.

Continua a leggere su BadTaste