La Sirenetta: Daveed Diggs ha lavorato sodo per perfezionare la voce di Sebastian
In una recente intervista con Collider, Daveed Diggs ha parlato del suo ruolo di Sebastian nel nuovo film Disney di La sirenetta
Ecco le parole dell'attore:
Ho lavorato su Sebastian molto più duramente di qualunque altro ruolo mai interpretato, probabilmente. È critica. Non ero sicuro, come non lo ero di Layton (il ruolo in Snowpiercer). Tendo ad accettare ruoli per cui mi sento di potercela fare, anche se magari non mi sento la scelta più giusta o la persona più naturale per interpretarlo. Questa cosa vale per Sebastian, per una serie di motivi che mi mettono un po' a disagio. Non ho una discendenza caraibica, perciò ho dovuto cercare di calarmi in quella cultura. Ho trascorso molto tempo a Trinidad e sono andato in Giamaica per fare ricerche, ho lavorato molto sulla voce con con Chris Walker e il compianto Tony Hall, per arrivare a perfezionare la voce.
Più che la voce, comunque, la questione dell'accento è che la voce di tutti è in realtà molto diversa, perciò la coerenza è più importante dell'accuratezza. Il tono che hai si basa sulla cultura, una cosa che non ho voluto sottovalutare.
Le riprese sarebbero dovute partire a marzo e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021. L’emergenza Coronavirus ha ovviamente rinviato tutto: l’uscita dovrebbe essere prevista per la fine del 2022.
La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).
Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns).