La Sirenetta: il cast vocale era comunque presente sul set

Il cast di La Sirenetta, dal 24 maggio nei cinema italiani, ha parlato della realizzazione delle scene ambientate sott'acqua

Redattore per badtaste.


Condividi

ComicBook.com ha intervistato il cast di La Sirenetta, dal 24 maggio nei cinema italiani, e ha parlato della realizzazione delle scene ambientate sott'acqua e dei personaggi digitali come Sebastian, Scuttle e Flounder.

Jacob Tremblay, Daveed Diggs e Awkwafina hanno solamente prestato la voce ai personaggi, ma sono comunque stati sul set per dare un punto di riferimento agli attori che recitavano in carne e ossa.

"Eravamo sul set, ma non giravamo in motion capture, però inquadravano le nostre facce" ha spiegato Diggs.

"Hanno girato le nostre interpretazioni e le hanno incorporate" ha aggiunto Tremblay. "È stato fichissimo. Durante le riprese e durante le prove avevano dei pupazzi dei nostri personaggi. Flounder ad esempio era collegato a dei cavi e quindi riuscivano a imitare il nuoto".

Javier Barden (re Tritone) ha invece parlato delle scene condivise con Sebastian: "La cosa che ha reso tutto più semplice era la presenza di Daveed sul set. Diceva le sue battute, mentre dei burattinai muovevano i diversi pupazzi. Usavano diversi pupazzi di Sebastian da piazzarmi sulla spalla, a volte si trattava solo di due occhi, [...] ma ho potuto interagire direttamente con Sebastian visto che Daveed era presente".

Nel nuovo La Sirenetta, Halle Bailey interpreta Ariel assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, interpreta re Tritone.

L’uscita è fissata al 24 maggio 2023. Trovate tutte le informazione sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste