La Sirenetta: Cameron Cuffe e Jonah Hauer-King sono i front runner per la parte del Principe Eric
Deadline segnala un nuovo aggiornamento sul live action Disney dedicato a La Sirenetta: i realizzatori starebbero per trovare l'interprete del Principe Eric
Stando a quanto riportato dal sito, tanto Cameron Cuffe (Krypton) quanto Jonah Hauer-King avrebbero effettuato delle prove, in quel di Londra, per la parte del principe Eric. I test si sarebbero tenuti lunedì presso gli studi di Pinewood.
Qualche giorno fa, Harry Styles ha spiegato, nel corso di un'intervista, perché ha deciso di rifiutare la parte. Trovate tutto in questo articolo.
La Sirenetta, i dettagli noti finora
Halle Bailey sarà la protagonista di La Sirenetta assieme a Jacob Tremblay (Flounders) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare Ursula. Javie Bardem è invece in trattative per interpretare re Tritone.
La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).
Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Mary Poppins Returns).
Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!