La sinossi ufficiale di Gravity, di Alfonso Cuaron

Finalmente disponibili i primi dettagli ufficiali sulla trama di Gravity, l'ambizioso progetto di Alfonso Cuaron con George Clooney e Sandra Bullock...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Joblo a riportare la prima sinssi ufficiale di Gravity diffusa dalla Warner Bros.

Secondo quanto riporta il sito, questa sinossi sembrerebbe confermare una serie di cambiamenti apportati dagli sceneggiatori alla trama del film durante il lungo periodo in cui il progetto è rimasto in forse mentre attori come Robert Downey Jr., Angelina Jolie, Natalie Portman e altri ancora si alternavano nelle trattative per far parte del ridottissimo cast. Alla fine i protagonisti saranno George Clooney e Sandra Bullock.

Potete leggere qui sotto l'inquietante sinossi:

Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Durante quella che sembrava una passeggiata nello spazio di routine, accade il disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

Girato in 3D e con un massiccio uso di CGI, il film è uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, e sembra includerà lunghissimi piani sequenza molto complessi da realizzare.

Attualmente è in corso la post-produzione: la data di uscita di Gravity è stata fissata per il 21 novembre 2012.

Continua a leggere su BadTaste