La shortlist delle attrici in lizza per Spider-Man!
Arrivano novità su Spider-Man, reboot 3D delle avventure dell'eroe Marvel diretto da Marc Webb: ecco la lista delle candidate al ruolo femminile del film... che a quanto pare non sarà Mary Jane!
Fonte: THR
Il sito spiega che nessuna delle tante è attualmente in trattative, e che si tratta ancora di semplici provini; nemmeno il ruolo è stato svelato in quanto le pagine di script fatte recapitare alle attrici erano prive del nome del personaggio per cui stavano provinando. Tuttavia il sito spiega:
Allontanandosi dalla storia dei film con Tobey Maguire/Kirsten Dunst, il personaggio che farà battere il cuore di Peter Parker non sarà Mary Jane Watson. Quello che non è chiaro è se le attrici stiano provinando per interpretare Gwen Stacy, l'altro amore di Peter Parker nei fumetti, o un nuovo personaggio femminile. Sulle pagine dello script che vengono inviate alle attici non viene citato il nome del personaggio.
Le attrici che sono state provinate sono le seguenti:
Imogen Potts, 21 anni, vista in film come V per Vendetta, 28 settimane dopo e attualmente sul set del remake di Fright Night;
Ophelia Lovibond, 24 anni, vista in Nowhere Boy e Oliver Twist;
Lily Collins, 21 anni, vista nel serial 90210 e nel film The Blind Side, sarà protagonista anche di Priest;
Teresa Palmer, 24 anni, vista in film come L'apprendista Stregone e Racconti Incantati;
Emma Roberts, 19 anni, vista in film come Blow, Aquamarine, Appuntamento con l'amore e prossimamente in It's Kind of a funny story e Scream 4.
Il sito spiega che anche Mary Elizabeth Winstead, protagonista di Scott Pilgrim vs. The World, è stata provinata per il ruolo ma già non rientra più nella rosa delle candidate, e che la settimana prossima potrebbero esserci altri provini, se necessario.
Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.
Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.