La sceneggiatura del sequel di Baby Driver è pronta!
Edgar Wright ha completato la sceneggiatura del sequel di Baby Driver, in attesa dell'uscita di Last Night in Soho
È scritta. In realtà ho scritto addirittura tre bozze. È divertente perché sui social ci sono i fan che mi domandano “Ma cosa succede a bla bla bla”?, ma sai, c'è questa pandemia in corso e ci sono cose che vanno decisamente oltre il mio potere.
Baby Driver è uscito nel 2017, ha incassato 226.9 milioni di dollari in tutto il mondo (è costato 34 milioni) e ha ottenuto recensioni molto positive (oltre che tre nomination all’Oscar).
Ecco, a seguire, la sinossi della pellicola:
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.
Quando alla sua prossima opera, Last Night in Soho, Edgar Wright lo ha così descritto qualche settimana fa:
Lo sento molto diverso da tutti i miei altri film. Ma al tempo stesso mi sono sempre piaciuti questi film, che partono in un modo e lentamente cambiano diventando qualcos’altro, molti dei miei film sono così. Last Night in Soho parte con un’accezione particolarmente psicologica ma poi lentamente inizia a diventare più intenso man mano che va avanti. Mi piace cercare di arrivare a fare film in generi che non ho ancora esplorato e, in questo caso, c’è un particolare genere di horror psicologico degli anni ’60 e ’70 che ha un tocco quasi lirico. Ed è proprio quello il linguaggio visivo che sto cercando di usare.
Quanto attendete baby Driver 2 di Edgar Wright? Ditecelo nei commenti!