La Ruota del Tempo: Rafe Judkins risponde a tante curiosità sulla serie

La Ruota del Tempo: Rafe Judkins risponde a tante curiosità sulla serie e svela anche il compositore della serie

Condividi
Manca sempre meno al debutto de La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) su Amazon Prime e vista la spasmodica attesa da parte dei fan, lo showrunner della serie, Rafe Judkins, ha tenuto un Q&A sul profilo ufficiale della serie attraverso Twitter. Buona parte degli effetti speciali nella serie saranno pratici, potenziati dai VFX e secondo Judkins, è proprio questo che renderà mostri come il Myrddraal così inquietanti.

Judkins aveva già parlato degli effetti speciali dello show in un'intervista con Empire Magazine: "Sono incredibilmente terrificanti", ha detto dei Myrddraal. "Penso che abbiamo dato il massimo in tal senso". La computer grafica sarà usata per mostrare i personaggi che canalizzano l'unico poter (One Power), ma i personaggi non umani e i mostri sono progettati con una base di protesi prima di una successiva ottimizzazione attraverso gli effetti digitali.

Nella serie di libri che ha ispirato La Ruota del Tempo, i Myrddraal, chiamati anche Fades o i Senza Occhi, sono una sorta di "Shadowspawn" che comandano i Trolloc animaleschi e sono ancora più difficili da uccidere. Una delle orribili creature in questione è apparsa brevemente nel primo teaser trailer dello show, mostrando un volto pallido e senza occhi e una bocca piena di denti aguzzi. Dopo il rilascio del trailer, ulteriori dettagli sulla creazione dei mostri dello show sono emersi in un Q&A su Twitter con Judkins e l'attrice di Moiraine, Rosamund Pike.

A proposito del Myrddraal, Judkins ha detto: "Il Myrddraal, come quasi tutti gli elementi dello show, è il più pratico che abbiamo potuto gestire, migliorato dai VFX. Penso sempre che questo dia una qualità più inquietante e reale rispetto alle creature completamente VFX".

Nel corso del Q&A, un altro fan ha trovato sufficientemente spaventoso quanto visto nel trailer: "Quanti incubi ti ha dato quel Fade in fiamme?". Judkins ha raccontato un ricordo dell'attore che ha interpretato il mostro, sottolineando la differenza tra il guardarlo mentre veniva girato e il prodotto finito.

La Pike, invece, ha descritto nel dettaglio cosa l'ha inquietata maggiormente nel Myrddraal: "Le sue labbra molto femminili, che nascondono file e file di denti mi fanno venire gli incubi... E non fatemi parlare della maschera da scheletro che indossa il suo cavallo".

Rafe Judkins ha inoltre risposto a un'altra domanda fondamentale, ossia quanti libri verranno adattati nella prima stagione: "La prima stagione coprirà il primo libro, più una parte del secondo e anche del terzo. Ma anche non tutto il Libro Uno, dato che una parte di esso si troverà nella seconda stagione. Abbastanza criptico?"

Per quanto riguarda la colonna sonora, Rafe Judkins ha spiegato che: "Se Amazon permetterà che questa risposta vada avanti, sono orgoglioso di annunciare che abbiamo il più incredibile compositore al lavoro sullo show, il cui nome è Lorne Balfe. Avete avuto un piccolo accenno della sua musica con la rivelazione del logo, e quello che sta facendo è davvero speciale."

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste