La Ruota del Tempo: perché i protagonisti della serie sono più grandi rispetto ai romanzi?

Le prime immagini della serie tv basata su La Ruota del Tempo mostrano dei personaggi più grandi rispetto ai romanzi originali

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Le prime immagini della serie tv basata su La Ruota del Tempo mostrano dei personaggi più grandi rispetto ai romanzi originali. Lo showrunner della serie tv di Amazon Prime Video, Rafe Judkins, ha rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly e, nell'occasione, ha chiesto ai suoi follower su Twitter di scrivergli delle domande. Una di queste, alla quale l'autore televisivo ha risposto, riguardava proprio l'età dei protagonisti della serie, Rand, Mat, Perrin, Egwene e Nynaeve.

Ecco lo scambio avuto su Twitter con una fan:

Rafe, di chi è stata l'idea di dare a Mat la barba?

Abbiamo dato qualche anno in più ai cinque di Emond's Field rispetto ai libri perché a volte gli show televisivi con un gruppo di diciassettenni sembrano più degli young adult e La Ruota del Tempo non è uno young adult.

Intanto, è stata diffusa una nuova immagine della serie che potete vedere di seguito:

Una nuova immagine da The Wheel of Time di Amazon mostra la Moiraine di Rosamund Pike che galoppa verso una foresta sulla sua giumenta grigia screziata, Aldieb.

LA RUOTA DEL TEMPO – LA TRAMA

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins). Abdul Salis interpreterà Eamon e Stuart Graham interpreterà Geofram. Michael McElhatton interpreterà Tam Al’Thor. Pasha Bocarie sarà invece Master Grinwell, mentre Jennifer Preston sarà Mistress Grinwell. ophie Okonedo interpreterà un ruolo ricorrente: Siuan Sanche, ex Amyrlin Seat e ora Aes Sedai dell’Ajah Azzurra. Alexander interpreterà invece Min Farshaw, personaggio molto amato dai fan. Kate Fleetwood sarà Liandrin Guirale, Peter Franzen sarà Stepin e Clare Perkins sarà Kerene Nagashi.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike fa parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

Cosa vi aspettate da La ruota del tempo?

Continua a leggere su BadTaste