La ruota del tempo: la produzione si blocca ancora, si ripartirà forse ad aprile 2021

Una nuova tegola si è abbattuta sulla produzione della serie La ruota del tempo, tratta dai romanzi fantasy di Robert Jordan.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Una nuova tegola si è abbattuta sulla produzione della serie La ruota del tempo, tratta dai romanzi fantasy di Robert Jordan. La produzione della serie Amazon si è infatti bloccata - ancora una volta - in Repubblica Ceca a causa delle nuove misure di sicurezza varate per contrastare la nuova ondata di Coronavirus nel paese. Al momento della sospensione dei lavori rimanevano solo gli ultimi due episodi da girare, il regista Ciaran Donnelly è tornato in Irlanda, e non è chiaro quando si potrà riprendere a questo punto.

Delle indiscrezioni non confermate proiettano la data della ripartenza addirittura all'aprile del 2021.

Secondo più fonti, la produzione della Ruota del tempo in Repubblica Ceca si è bloccata. Due fonti ci hanno detto che la produzione dovrebbe riprendere ad aprile 2021. Non è stata fornita motivazione, ma dato il peggioramento delle situazione del COVID in Repubblica Ceca, la sicurezza del cast e della crew è stata la preoccupazione primaria.

LA RUOTA DEL TEMPO – LA TRAMA

Il progetto è ambientato in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi. Al centro della trama ci sarà Moiraine (Rosamund Pike) membro di una potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un viaggio pericoloso insieme a cinque ragazzi e ragazze, tra cui è convinta ci sia la nuova reincarnazione del Drago, destinato a salvare o distruggere l’umanità.

Nel cast della serie della Ruota del tempo troviamo anche Daniel Henney nel ruolo di Lan Mandragoran e, secondo quanto riportato, la sua strada incrocerà quelle di Moiraine e di Nynaeve al’Meara (Zoe Robins). Abdul Salis interpreterà Eamon e Stuart Graham interpreterà Geofram. Michael McElhatton interpreterà Tam Al’Thor. Pasha Bocarie sarà invece Master Grinwell, mentre Jennifer Preston sarà Mistress Grinwell. ophie Okonedo interpreterà un ruolo ricorrente: Siuan Sanche, ex Amyrlin Seat e ora Aes Sedai dell’Ajah Azzurra. Alexander interpreterà invece Min Farshaw, personaggio molto amato dai fan. Kate Fleetwood sarà Liandrin Guirale, Peter Franzen sarà Stepin e Clare Perkins sarà Kerene Nagashi.

L’adattamento del romanzo è stato firmato da Rafe Judkins, mentre Uta Briesewitz si occuperà della regia dei primi due episodi. Rosamund Pike fa parte del team dei produttori in collaborazione con Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Briesewitz.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste