La reunion dei Goonies

Il cast dei Goonies al completo si è da poco riunito lontano dai riflettori insieme a Steven Spielberg e al regista Richard Donner. Vedremo quindi il tanto discusso sequel?

Condividi

Fonte: Cinematical.com

Lontano da red carpet e riflettori, la scorsa settimana è avvenuto un incontro molto importante: per la prima volta in oltre vent'anni infatti, il produttore Steven Spielberg e il regista Richard Donner si sono riuniti con il cast dei Goonies al completo.

L'occasione è stata il ventesimo anniversario della rivista Empire, che in esclusiva ha potuto intervistare e fotografare i partecipanti. I Goonies, datato 1985, è forse il film cult per definizione, e per molti anni è stato oggetto di rumour relativi a un possibile sequel.
A fine 2008 però il regista Richard Donner aveva messo la parola fine al buzz dichiarando falliti tutti i tentativi di riportare in vita l'avventura dei Goonies.

Vista la presenza di Steven Spielberg, la reunion poteva essere l'occasione perfetta per smentire le dichiarazioni di Donner annunciando un sequel, oppure per confermarle definitivamente. Invece, mettendo insieme le parole di tutti i presenti, l'unico risultato che si ottiene è una nuova situazione di incertezza. Donner rimane sulle sue posizioni pessimistiche, ma non tutti sembrano pensarla come lui...

Il servizio completo sulla reunion è pubblicato sulle pagine del nuovo numero di Empire, mentre sul sito della rivista sono disponibili alcuni stralci di interviste:

Richard Donner: Ci abbiamo provato per molto tempo. Io e Steven ci siamo incontrati più volte con gli sceneggiatori ma non è decollato nulla. Sembrava una cosa irrispettosa.

Corey Feldman: Quindi  immagino che la risposta riguardo al sequel sia che c'è sempre speranza.

Donner: No, nessuna speranza.

Sean Astin: Fra un anno, dieci anni, cinquant'anni, sono assolutamente convinto che si farà. Vedremo. Un sequel potrebbe essere fantastico. Ma anche orribile, non si può mai sapere. Ma l'originale è quel che è e nessuno potrà mai cambiarlo.

L'impressione quindi, seppur senza conferme, è quella di un progetto che non è ancora morto e in cui molte persone ancora credono con passione.
L'attore Corey Feldman sul suo blog ha parlato di una giornata memorabile, che potrebbe essere l'inizio di novità positive per i Goonies.

Probabilmente è Spielberg la persona che in tutto ciò potrebbe fare la differenza, dal momento che è già riuscito a resuscitare un franchise come Indiana Jones dopo quasi 20 anni, ma comunque non dobbiamo aspettarci un annuncio in tempi brevi...
Intanto, potete vedere su Empire Online un video e una bella foto del cast riunito:

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste