La retrocompatibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X potrebbe aiutare le vendite di GameStop
A GameStop la retrocompatibilità di PlayStation 5 ed Xbox Series X potrebbe giovare parecchio: lo afferma il CEO della compagnia in un'intervista
Se pensate agli attributi delle nuove console che stavamo aspettando col fiato sospeso, una di queste era il fatto che avessero il supporto ottico, e ce l'hanno. La seconda parte è la retrocompatibilità. La capacità di tutti i giochi delle precedenti generazioni di funzionare sulla nuova console.
Credo ci sia ancora un processo educativo in atto verso il consumatore riguardo cosa significhi la retrocompatibilità. I nostri affezionati giocatori lo sanno, sono a conoscenza di cosa significhi, ma crediamo che ci sarà una rinascita con le nuove console ora che si è diffuso il fatto che i tuoi videogiochi funzioneranno. Non sono soldi buttati. Sarà qualcosa che potrai usare sul tuo nuovo device.
Ma come funzionerà, esattamente, la retrocompatibilità delle console di prossima generazione? PlayStation 5 sarà compatibile con PlayStation 4 al momento, ma non sappiamo se le altre console della famiglia Sony verrano supportate. Xbox Series X sarà invece compatibilite con tutte le console Xbox a partire dal day one.
Fonte: Gamespot