La Relativity Media produrrà il film di Voltron

[Comic-Con 2011] Da San Diego arriva la notizia: la Relativity Media ha acquistato i diritti e svilupperà il film tratto dalla serie di Voltron...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Direttamente dal Comic-Con di San Diego, il presidente della Relativity Media Tucker Tooley ha annunciato che lo studio ha opzionato i diritti per la trasposizione cinematografica di Voltron, il celebre "robottone" protagonista di una serie animata di culto degli anni '80. Il progetto è approdato alla Relativity Media tramite un accordo con Charles Roven e Richard Suckle della Atlas Entertainment.

Nella serie cinque giovani appartenenti ad una forza da battaglia d'elite difendono l'umanità pilotando i Robot Lions che, una volta riuniti, danno vita al celebre Voltron. Approdata negli Stati Uniti come adattamento di due distinte serie giapponesi dell'epoca, la serie ebbe un grande successo, tanto da essere ricordata ancora oggi a più di 25 anni di distanza.

Il film live action verrà prodotto dalla Atlas Entertainment di Roven (The Dark Knight) e Richard Suckle (The International) insieme a Jason Netter della Kickstart Entertainment (Wanted) mentre Ted Koplar della World Events Production sarà produttore esecutivo. Lo script è attualmente in fase di scrittura, firmato da Thomas Dean Donnelly (Conan the barbarian) e Joshua Oppenheimer (Sahara). Da anni la Atlas cercava di produrre il film, e per trovare finanziatori negli ultimi mesi ha fatto realizzare diversi artwork, uno dei quali è disponibile qui sotto.

Queste le dichiarazioni di Tooley: "Per circa trent'anni, Voltron ha catturato le menti di fan nostalgici e leali ed è stato seguito con forza. Siamo più che eccitati del fatto che la World Event Productions e la Atlas Entertainment abbiano riposto la loro fiducia e fede nella Relativity Media per portare questa desiderata proprietà sul grande schermo, e coinvolgere una nuova generazione di fan devoti.

Continua a leggere su BadTaste